CodeWeek 2016

SabaCodeWeek2016    TarabochiaCodeWeek2016

Il nostro Istituto prenderà parte alla quarta edizione dell' Europe Code Week che si svolgerà dal 15 al 23 ottobre 2016.

Le classi della scuola primaria U. Saba parteciperanno con l'evento "Keep Calm & Write Code", inserito nella mappa del sito ufficiale.

I bambini si avvicineranno al coding partecipando ad attività laboratoriali unplugged, attraverso la strumentazione di robotica educativa e di informatica e balleranno sulle note di "Ode to Code".

Parteciperanno inoltre all'evento "CodyQuiz", quiz di coding in diretta organizzati dall'Università di Urbino.

Le classi prime e quinte della scuola primaria Tarabochia con l'evento "Missione segreta CodeWeek", inserito nella mappa del sito ufficiale, affronteranno il tema del linguaggio binario attraverso la visione di un video e parteciperanno a laboratori di attività unplugged.

"Il Coding è per tutti, come la scuola!" - prof. Alessandro Bogliolo, #CODEMOOC

Ultima revisione il 01-07-2021