"La torta in cielo" di Rodari, insieme ad Anna Manzo

Lunedì 21ottobre alle ore 10:39,  presso l'Auditorium della scuola secondaria Addobbati, gli alunni delle classi 1A, 1B, 1C, 1D, 2D, 3B della scuola primaria Umberto Saba e gli alunni della sezione grandi della scuola dell'infanzia di Via Vallicula incontreranno la scrittrice Anna Manzo nell'ambito del progetto 100 Rodari.
I bambini ascolteranno la storia della nascita de "La torta in cielo", dell'incontro nel 1962 nella Borgata del Trullo tra Gianni Rodari e la maestra Maria Luisa Bigiaretti.

La torta in cielo: in una mattina di aprile, sulla collina di Montecucco  sembra atterrare un enorme e terribile disco volante, che allarma tutti gli abitanti del Trullo sull'arrivo dei marziani. Grazie al coraggio dei due piccoli protagonisti Paolo e Rita si scoprirà essere un enorme torta al cioccolato pilotata da uno scienziato pazzo. La torta in cielo è un romanzo di fantascienza, pacifista, ecologico e antimilitarista, ed è diventata storia e cultura del Trullo, con un messaggio di pace e speranza per tutti.

locandina evento 21 ottobre(2).pdf

Ultima revisione il 01-07-2021