Premiazione 46°concorso nazionale E.I.P. Italia a.s. 2017/2018

Le classi quinte A-B-C-D della scuola Umberto Saba di Trieste sono state premiate dalla Giuria, composta dal  Comitato Paritetico E.I.P MIUR  in attuazione del Protocollo d’ Intesa E.I.P MIUR giunto al terzo rinnovo, con  il PREMIO E.I.P - Scuola strumento di pace - 46° Concorso Nazionale "1948/2018 - 70 anni di diritti umani e di democrazia costituzionale".

La Cerimonia di Premiazione ha avuto luogo il 24 ottobre 2018 dalle ore 9,30 alle ore 13,00 presso la Sala delle Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma -Viale Castro Pretorio n. 105.

Alla cerimonia erano presenti la Presidente Anna Paola Tantucci  che ha premiato gli alunni insieme ad alcuni docenti coordinatori Francesca Vascotto (5D) ed Elena Declich (5B) e ai referenti del progetto “Laboratorio di poesia” insegnanti Liliana Marchi e Paola Forte.

Si ringraziano anche i docenti coordinatori delle classi 5 A Angelica Predonzan e 5 C Loana Viola.

Risultati immagini per eip italia scuola strumento di pace

Elenco poesie scelte dalla Giuria

Scuola primaria “U.Saba”- Classe 4A

Nadin Heibi “Volano nel cielo”