Premiazione 47°concorso nazionale E.I.P. Italia a.s. 2018/2019

Giovedì 24 ottobre 2019 dalle 09:30 alle 13:00 presso l' Aula Magna "Santa Caterina da Siena" dell'Università "LUMSA" di Roma si svolgerà la Premiazione del 47° concorso E.I.P. SCUOLA STRUMENTO DI PACE.

Una delegazione di 8 alunni della scuola primaria "Umberto Saba" ed "Emo Tarabochia", accompagnati dalle loro insegnanti, parteciperà alla cerimonia per ritirare i premi.

Risultati immagini per eip italia scuola strumento di pace

Il Premio Poesia prevede la pubblicazione delle opere selezionate. Copie del volume saranno consegnate agli studenti e alle scuole per la biblioteca scolastica.

PREMIO E.I.P Poesia Giovane Michele Cossu, agli studenti delle poesie premiate:

Scuola primaria "U. Saba" - referente ins. Paola Forte

1. "Un bel girotondo di pace" di Charlize De Marchi, classe IIB - ins. Anna Rita Vuerich

2. "La pace è una cosa bella" di Adele Hammerle classe IID - ins. Daniela Carbone

Scuola primaria “Emo Tarabochia” - insegnante referente Maria Mauri

1. "La ricetta della pace" classe IIB

2. "A me mi piace" classe IIA

I ° Premio EIP Sicurezza stradale Valerio Castiello (somma di 300 euro)

Per il video: ”Una zebra in città” delle classi IIA/B della scuola Primaria "Emo Tarabochia" – ins. M. Mauri

I° Premio EIP Sicurezza a scuola Luigi Petacciato (somma di 150 euro)

Per il DVD “Regole contro incendi e terremoti” della classe ID della scuola Primaria "U. Saba" – ins. Forte Paola

Ultima revisione il 01-07-2021