Messa in posa della targa commemorativa della pietra d'inciampo

In occasione del Giorno della Memoria, giornata internazionale per commemorare le vittime dell'Olocausto, per volontà del MIUR e per iniziativa dell'agenzia di stampa Dire - DireGiovani e dell'Istituto di Ortofonologia di Roma, l'Istituto Comprensivo di Roiano Gretta è stato individuato tra le 100 scuole italiane che riceveranno la targa da posizionare in prossimità dell'Istituto in materiale calpestabile.

Per dare la giusta visibilità all'iniziativa, l’Istituto ha organizzato un momento di condivisione con studenti, docenti e altre persone di varie Istituzioni in occasione dell'installazione della targa per stimolare nei giovani una riflessione sul tema e per preservarne la memoria.

La cerimonia della messa in posa della targa commemorativa delle pietre d’inciampo si terrà il giorno martedì 22 gennaio 2019 alle ore 10.00 presso l’Auditorium della sc. sec. I gr. “Addobbati-Brunner”, plesso “Addobbati”, salita di Gretta, 38/1.

A seguire la messa in posa della targa commemorativa della pietra d’inciampo, in prossimità dell’ingresso della sc. primaria “U. Saba”, salita di Gretta n. 34/2.

Ringraziando fin d’ora coloro che hanno già confermato la propria presenza, si porgono distinti saluti.

Per non dimenticare - Locandina - 22 gennaio 2019.pdf
Per non dimenticare -Programma - 22 01 2019.pdf