Scuola Primaria "Emo Tarabochia"

Codice Mecc. TSEE814034

Via dei Giacinti, 7

C.A.P. 34136  TRIESTE (TS) - ITALY

Tel.: +39 - 040 420761

Fax: +39 - 040 412583

e-mail: tsic81400x@istruzione.it

pec: tsic81400x@pec.istruzione.it

Emo 1

Organizzazione: situata al centro del rione di Roiano, dispone di due sezioni a tempo normale per un totale di 10 classi ed è organizzata secondo il seguente orario:

da Lunedì a Venerdì 08:00 - 13:24

La scuola primaria statale "Emo Tarabochia" si trova collocata al centro del rione di Roiano a Trieste, ed ha una utenza che proviene prevalentemente dalla zona. La scuola, sia per la sua collocazione, che per le potenzialità delle risorse che vi sono presenti, svolge una funzione educativa ed una influenza fortemente incisiva presso la popolazione scolastica del rione. Ci sono 10 classi funzionanti a tempo normale-modulare (orario:8-13.24).

Per le famiglie che ne fanno richiesta al Comune é attivo il servizio a pagamento organizzato dal S.I.S. (gestito dal Comune stesso e che comprende il pre-accoglimento e la mensa nonché l'assistenza agli alunni nello svolgimento dei compiti), teso ad assicurare il prolungamento dell'orario scolastico a richiesta dei genitori.

Gli alunni delle classi prime dell'a.s. 2017/2018 iscritti al servizio - SIS hanno la possibilità di eseguire i compiti presso la scuola primaria statale "Emo Tarabochia" e di frequentare le varie attività ricreative presso il Ricreatorio comunale "Brunner".

Gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte dell'a.s. 2017/2018 iscritti al servizio - SIS hanno la possibilità di svolgere i compiti presso la scuola “Battistig” di Barcola con la possibilità di frequentare le varie attività ricreative presso il Ricreatorio comunale “Stuparich” oppure di svolgere i compiti alla scuola "Tarabochia" e le attività ricreative presso il Ricreatorio comunale "Brunner", a seconda delle scelte effettuate dalle famiglie.

Aule con LIM

Emo 2

Ogni classe è dotata di una LIM e di un notebook, grazie alla generosa donazione della Fondazione CRTrieste.

Aula di Musica

emo 3

E’ dotata di strumentazione Orff, percussioni e chitarre.

E’ utilizzata dai docenti per lo svolgimento delle attività curricolari e per il progetto Musica che prevede una prima alfabetizzazione musicale.

emo 4

E’ stata realizzata con i lavori di ristrutturazione del 2009 e permette di ospitare 100 alunni

emo 5

Viene utilizzata dai bambini e dai docenti in quanto dispone di una notevole varietà di volumi di narrativa ed altri generi specifici per le età degli alunni.

emo 6

Dispone di una palestra molto ampia per la realizzazione dei vari progetti.

Ultima revisione il 14-03-2024