Mensa scolastica

Modalità di iscrizione al servizio

Cos'è

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia  e agli iscritti alla Scuola Primaria "U. Saba"

Come si accede al servizio

Per poter utilizzare il servizio di mensa scolastica, gestito dal Comune di Trieste, è necessario che le famiglie iscrivano online i propri figli al servizio, sia che si tratti di nuovi iscritti che di alunni che proseguono il ciclo scolastico.

L'iscrizione online è reperibile sul sito istituzionale  Retecivica

Di seguito le informative per l'a.s. 2023/2024: cliccare sul modulo di interesse per scaricarlo.

➡️ Servizio di mensa scolastica – anno scolastico 2023/2024 – Informazioni per
l'utenza delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado

➡️ Servizio di mensa scolastica - anno scolastico 2023/2024 - Diete normali e speciali

➡️ Clausola informativa privacy e raccolta consenso da inserire in calce ai moduli per la richiesta di elaborazione di diete speciali.

➡️ Autocertificazione richiesta diete speciali.

➡️ Autocertificazione richiesta sostituzione per motivi etico-religiosi-culturali

Scuola dell'Infanzia "di Barcola"

Scuola primaria "Umberto Saba"

Cosa serve

Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.

Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nel 2022/23 non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano. Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.

L'iscrizione/rinnovo è previssta contemporaneamente all'iscrizione.

Email: tsic81400x@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Il momento dedicato al pasto assume un aspetto di grande valenza educativa per il bambino e occupa all’interno della giornata scolastica un ruolo rilevante.

E’ di grande importanza quindi che ci debba essere un’attenzione molto alta da parte delle famiglie e degli insegnanti rispetto al cibo che viene consumato dagli alunni nella mensa scolastica.

Descrizione breve

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.