Formazione all'affettività per alunni della Secondaria

Circolare n. 25 - 01/10/2018

Ai genitori degli alunni delle classi II e III della scuola Addobbati-Brunner

Oggetto: Programma Teen STAR per l’Educazione Sessuale nella scuola

Il Comitato dei Genitori dell’Istituto Comprensivo Roiano-Gretta organizza un corso Teen STAR rivolto agli alunni delle classi II e III della scuola Addobbati-Brunner.

Il Programma Teen STAR (www.teenstar.it) è un efficace metodo di formazione all’affettività per adolescenti, introdotto con successo in 56 Paesi, negli ultimi trentacinque anni. Il corso sarà tenuto da due tutor, Maria Teresa Leo e Mariella Musso, e prevede 8 incontri che avranno luogo il martedì dalle 17 alle 18; il primo sarà martedì 16 ottobre e l'ultimo martedì 4 dicembre.

Sono inoltre previsti anche 3 incontri con i genitori (senza la presenza dei ragazzi) il primo per la presentazione del corso, martedì 9 ottobre alle 17, il secondo (intermedio) martedì 6 novembre alle 18 e l'ultimo a conclusione del tutto martedì 11 dicembre alle 17:00. Tutti gli incontri si terranno presso l’Auditorium della Scuola Saba.

Il corso è strutturato per 20/25 partecipanti, il minimo di partecipanti richiesto per l’attivazione del corso è 10, equamente distribuiti tra maschi e femmine. Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione, scrivere a: selbortelli@yahoo.com - oppure telefonare allo 3755120533, indicando nome e cognome e classe frequentante, entro il 7 ottobre.

Nel caso siano rimasti posti ancora disponibili sarà possibile iscriversi anche in occasione della presentazione del corso.

Programma_Teen_STAR_per_lEducazione_Sessuale_nella_scuola.pdf

Ultima revisione il 27-02-2024