Campionati italiani della Geografia

Venerdì 4 marzo si è svolta la sesta edizione dei Campionati Italiani della Geografia, dedicati alla scuola secondaria di primo grado, promossa da SOS Geografia, A.I.I.G. e “Zaccagna, ieri e oggi”, con il Patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Massa e Carrara.

Circa 1.100 studenti, di 62 scuole, una quarantina di province e 19 regioni, si sono collegati on line con l’I.I.S. “Domenico Zaccagna” di Carrara per svolgere circa 200 quiz inerenti gli strumenti della geografia, la geografia fisica, economica e politica, la difesa dell’ambiente, le carte mute, le coordinate geografiche e le bandiere.
Anche 13 dei nostri studenti hanno partecipato ai giochi!
Complimenti a Elias per essere arrivato 3° al Gioco n° 1 “Strumenti della geografia e geografia fisica” !!!

Locandina dei Campionati Italiani di Geografia 2022

Ultima revisione il 27-02-2024