Istituto Comprensivo Roiano Gretta

L'Istituto Comprensivo di Roiano-Gretta riunisce tutte le scuole statali (dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di primo grado) presenti nell’area territoriale che comprende i rioni di Barcola, Gretta e Roiano.

Edificio scolastico

Descrizione

L'Istituto Comprensivo promuove l'incontro, lo scambio e la cooperazione con il territorio
al fine di:
• costruire ed affermare la propria identità;
• valorizzare le risorse umane interne ed esterne e le reciproche relazioni;
• sensibilizzare il territorio sulla progettualità della scuola;
• conoscere le proposte del territorio;
• contribuire alla crescita e alla coesione sociale e culturale della comunità.

L'accesso principale è situato in Salita di Gretta 34/2 - 34136 Trieste

Elementi

Sul territorio sono presenti due ricreatori comunali, oratori parrocchiali e scuole comunali dell'infanzia.

A Barcola vi sono numerose aree verdi e diversi accessi al mare.

A Gretta vi è il parco pubblico di Villa Cosulich, a Roiano il giardino di via Boccaccio e i giardinetti di viale Miramare.

La sede del Distretto dei Servizi Sanitari è situata nel quartiere di Roiano come centro polifunzionale. Nello stesso quartiere ha sede anche il Centro comunale dei Servizi
assistenziali.

Persone che gestiscono il luogo

Attuale codice meccanografico: TSIC81400X