Progetto Giochi Matematici - Bebras dell'Informatica

Nell’ambito del Progetto Giochi Matematici, il nostro Istituto parteciperà al Bebras dell’informatica, organizzato da ALaDDIn, Laboratorio di Didattica e Divulgazione dell'Informatica del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Milano.

I giochi Bebras sono un'occasione per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell'informatica attraverso un concorso a squadre. Il percorso prevede la risoluzione di giochi e questiti di natura informatica e si pone l'obiettivo di diffondere tra i giovani delle scuole pre-universitarie un'idea corretta di informatica di quali siano i fondamenti dello studio dell'informatica come scienza: gli algoritmi, la rappresentazione dell'informazione, la logica.
Per avere maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale Bebras.

L’iscrizione è gratuita e aperta agli alunni a partire dagli 8 anni circa e quindi, nel nostro Istituto, dalla terza classe di scuola Primaria alla terza classe di scuola Secondaria di primo grado. Chiedere informazioni al proprio docente di classe.

La gara a squadre, della durata di 45 minuti, si svolgerà in un giorno compreso tra l’11 e il 15 novembre 2019 secondo il seguente calendario (da stilare una volta completate le iscrizioni entro e non oltre il 3 novembre).

Scuola Tarabochia
Classe Giorno Ora