Attività di accoglienza-continuità Primaria/Secondaria

Nel mese di gennaio si è tenuta l'attività di accoglienza/continuità organizzata dai docenti della Scuola secondaria di primo grado "Addobbati-Brunner" per gli alunni delle classi quinte. Ecco i nomi dei vincitori.

1) Kahoot - Quiz: Daniele Zgut (Kahoot Addobbati); Elisa Rovatti (Kahoot Brunner)

2) Concorso di disegno, dal titolo "Il celebre chirurgo":

Primo posto:

Sara Kekely Aloumon

(5 B Tarabochia)

Il commento della Giuria:  Il disegno è ricco di particolari, la composizione equilibrata, il medico con la mascherina appesa ad un orecchio ed il telefono appoggiato all’altro sembra proprio sbadato! Corretta la prospettiva e belli i colori scelti.

Secondo posto:

Raniya Aweys

(5A Tarabochia)

Il commento della Giuria:  Disegno originale sia nella rappresentazione del personaggio, diviso tra due personalità, che nella tecnica usata. Di grande impatto grafico.

Terzo posto:

Nicolas Marzoli

(5 B Tarabochia)

Il commento della Giuria:  Il personaggio è disegnato con cura di particolari, l'espressione del volto e l'uso di simboli tipici del fumetto fanno capire la natura «un po’ sbadata» del celebre chirurgo. Buono l'uso dello spazio carta.

Concorso di disegno "Il celebre chirurgo"